Club degli Attori – primi incontri di settembre 2024

7 settembre, h. 9.30 – 16:30 (con pausa pranzo di un’ora autogestita): “L’attore Creatore”, incontro con Josè Quintana

Una giornata di lavoro per offrire strumenti e strategie di creazione teatrale, a partire dalle tecniche del Teatro Contemporaneo del ‘900 europeo e della Biogeometria Drammatica o scenica per integrare in modo armonico queste discipline al processo creativo, con una prospettiva attuale sul lavoro artistico a livello nazionale e internazionale.

I partecipanti verranno coinvolti in un percorso che integra il lavoro geometrico, l’armonia del suono e il lavoro antropologico. Il fine è riuscire ad avere la consapevolezza del disegno del corpo in statica e in relazione con lo spazio, il tempo e il movimento, acquisendo una nuova agilità nella comunicazione con lo spettatore e una rinnovata creatività attoriale.

14 settembre, h. 16 – 22:  “La Consapevolezza dell’Attore-Persona”, incontro con Stefania Maceri

Un appuntamento intensivo di lavoro su di Sé per apprendere nuove conoscenze teoriche e applicazioni pratiche nell’ambito della Crescita personale, strumento straordinario per risvegliare la propria coscienza e “Vero Me” e vivere l’Adesso in maniera più consapevole, nella vita di tutti i giorni e sulla scena. Una ricerca teatrale fondata sul fare luce, aspirare alla verità, andare oltre chi pensiamo di essere dentro e fuori di noi. I partecipanti assaporeranno, interiorizzandolo, il significato di Apparire, sparire, rinascere… in un essere che può ed è Tutto.

Gli incontri avranno luogo a Parma, in Via Testi, 4. Ogni incontro ha un costo di 50 euro ed è riservato agli iscritti al Club degli Attori.

E’ possibile prenotarsi e iscriversi al club contattando il 3272790791 oppure scrivendo a info@accademiaproscenio.org.

Programmi e info qui:


Scopri di più da Accademia proscenio

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento