Accademia Proscenio annuncia la riapertura delle iscrizioni per il Corso Professionale di Recitazione a Indirizzo Multimedia Performance. Il corso, sviluppato in collaborazione con IRECOOP, è destinato a maggiorenni diplomati che intendono intraprendere o approfondire un percorso professionale nel campo dello spettacolo.
Il percorso formativo è strutturato per essere completo e versatile, coprendo materie che spaziano dalla recitazione al movimento, dalla tecnica vocale alla dizione, fino agli elementi di doppiaggio e alla recitazione davanti alla telecamera. Accademia Proscenio si distingue per la sua forte vocazione alla produzione teatrale, offrendo agli allievi l’opportunità di applicare le competenze acquisite sul palcoscenico, partecipando a spettacoli organizzati durante il percorso di studio.
Il corso si articola in 1128 ore, che includono lezioni teorico-pratiche e lezioni pratiche, dedicate a prove e messe in scena, con lezioni strutturate in formula weekend. Le materie di studio includono recitazione, movimento e teatro fisico, tecnica vocale, dizione, elementi di doppiaggio, drammaturgia, storia del teatro, recitazione davanti alla telecamera, recitazione in inglese, make up, introduzione al mondo del lavoro e devising. All’interno del percorso è possibile conseguire, previo superamento del relativo esame, la qualifica regionale di Attore (diploma di V livello EQF).
Per iscriversi alle audizioni, è necessario inviare via e-mail a info@accademiaproscenio.org il proprio curriculum formativo/professionale con foto e una lettera motivazionale. I candidati selezionati riceveranno una conferma via e-mail con le indicazioni per sostenere l’audizione. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento di massimo 20 allievi selezionati.
Scopri di più da Accademia proscenio
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.