Nasce il club degli attori


Siamo entusiasti di annunciare la nascita de “Il Club degli Attori”, un’opportunità unica per tutti gli appassionati di teatro e recitazione. Il progetto parte dalla volontà di creare una comunità coesa e supportiva per tutti gli appassionati di teatro. Un ambiente dove poter condividere esperienze, apprendere dai professionisti e costruire relazioni durature che possono arricchire il percorso artistico di ciascuno. Crediamo fermamente nell’importanza del networking e della collaborazione tra artisti, sia emergenti che amatoriali.


Cosa offriamo:
Masterclass Esclusive: Sessioni speciali con attori, registi e sceneggiatori di 6 o 8 ore al costo speciale di 50 euro al giorno.
Ambiente Stimolante e Creativo: Un luogo dove poter crescere e migliorare le proprie abilità artistiche.
Networking Events: Eventi sociali per incontrare altri membri del club e professionisti del settore.
Sconti su Eventi: Riduzioni su biglietti per spettacoli teatrali, festival e workshop.
Progetti Collaborativi: Opportunità di partecipare a produzioni teatrali o cortometraggi.
Gruppi di Studio: Incontri per studiare insieme tecniche di recitazione, storia del teatro, leggere copioni, etc.
Prove Aperte: Opportunità di assistere alle prove di spettacoli teatrali per vedere il processo creativo in azione.
Accesso a Spazi di Prova: Disponibilità di sale prove per i membri del club.


Costo:
• 50 euro al giorno per partecipare alle giornate-laboratorio.
• È richiesta l’iscrizione al club e il pagamento dell’assicurazione. Entrambe le quote sono annuali e sono di 50 euro, per un totale di 100 euro annuali. Chi è iscritto ad altri corsi interni di Accademia Proscenio è tenuto al solo versamento della quota assicurativa annuale, qualora non l’abbia già pagata.


🎭✨Ecco il programma dei primi incontri di settembre:

7 settembre, h. 9.30 – 16:30 (con pausa pranzo di un’ora autogestita), “L’attore Creatore”, incontro con Josè Quintana

Una giornata di lavoro per offrire strumenti e strategie di creazione teatrale, a partire dalle tecniche del Teatro Contemporaneo del ‘900 europeo e della Biogeometria Drammatica o scenica per integrare in modo armonico queste discipline al processo creativo, con una prospettiva attuale sul lavoro artistico a livello nazionale e internazionale.

I partecipanti verranno coinvolti in un percorso che integra il lavoro geometrico, l’armonia del suono e il lavoro antropologico. Il fine è riuscire ad avere la consapevolezza del disegno del corpo in statica e in relazione con lo spazio, il tempo e il movimento, acquisendo una nuova agilità nella comunicazione con lo spettatore e una rinnovata creatività attoriale.

14 settembre, h. 16 – 22 “La Consapevolezza dell’Attore-Persona”, incontro con Stefania Maceri

Un appuntamento intensivo di lavoro su di Sé per apprendere nuove conoscenze teoriche e applicazioni pratiche nell’ambito della Crescita personale, strumento straordinario per risvegliare la propria coscienza e “Vero Me” e vivere l’Adesso in maniera più consapevole, nella vita di tutti i giorni e sulla scena. Una ricerca teatrale fondata sul fare luce, aspirare alla verità, andare oltre chi pensiamo di essere dentro e fuori di noi. I partecipanti assaporeranno, interiorizzandolo, il significato di Apparire, sparire, rinascere… in un essere che può ed è Tutto.

E’ possibile prenotarsi e iscriversi al club contattando il 3272790791 oppure scrivendo a info@accademiaproscenio.org.


Scopri di più da Accademia proscenio

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento